Una giornata tra storia, eleganza e sapori nella Superba città di mare.
Un viaggio alla scoperta della maestosa Genova, tra i Palazzi dei Rolli, gioielli nobiliari Patrimonio UNESCO, gli affascinanti caruggi del centro storico e il suggestivo Porto Antico, riqualificato da Renzo Piano. Un’esperienza tra arte, mare, storia e gastronomia ligure, con visita a Palazzo Lomellino e pranzo tipico di pesce in ristorante.
Dopo una comoda sosta durante il tragitto, si arriva a Genova, dove ci attende una guida locale per un itinerario ricco di storia e fascino.
La visita inizierà con l’ingresso a Palazzo Lomellino (ore 9:15), uno degli storici Palazzi dei Rolli: dimore sontuose appartenute alle famiglie nobili genovesi, un tempo utilizzate per ospitare ospiti illustri, ambasciatori e principi in visita alla Repubblica Marinara. Cammineremo lungo le prestigiose Strade Nuove, ammirando l’eleganza di via Garibaldi, sede di palazzi storici come Palazzo Tursi.
A seguire, pranzo in ristorante con menù ligure di mare.
Nel pomeriggio prosegue la visita a piedi nel centro storico, alla scoperta dei caruggi – i tipici vicoli genovesi – e delle principali testimonianze della grande storia della città:
Porta Soprana e le Mura del Barbarossa
Casa di Cristoforo Colombo (esterni)
Palazzo Ducale (atrio)
Cattedrale di San Lorenzo, con la Cappella di San Giovanni Battista
Il tour si conclude al celebre Porto Antico, ridisegnato dall’architetto Renzo Piano, dove ammireremo dall’esterno l’Acquario, il Bigo e la Biosfera.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.
Contattaci senza impegno per ricevere tutti i dettagli sul programma, i servizi inclusi e le disponibilità.
Non perdere sconti esclusivi, offerte riservate e scopri in anteprima le nuove destinazioni dei nostri viaggi di gruppo.